Seleziona una pagina

NEWS

Mobili camper – Guida al Fai Da Te

Uno degli argomenti più difficili e importanti durante la conversione del tuo furgone è come pianificare e costruire il tuo spazio di archiviazione con dei mobili camper adeguati. Aiuta sicuramente a impostare una sorta di analisi in cui prendi in considerazione le...

Letto camper Fai da te – 3 opzioni per ogni esigenza

Una buona parte del tuo furgone camperizzato è la tua camera da letto, quindi è importante massimizzare quella zona per comfort, spazio e funzionalità con un letto camper ottimizzato per te. Questa sezione offre molta creatività. A seconda del numero di persone con...

Oblo camper, scegli quello giusto

Quando converti il ​​tuo furgone camperizzato, una presa d'aria sul tetto è qualcosa che vorrai prendere in considerazione, ti servirà quindi un oblo camper adeguato al tuo veicolo. Se hai intenzione di viaggiare in furgone attraverso climi prevalentemente caldi, hai...

Cucina camper – Idee per il fai da te

Costruire una cucina nel camper renderà la vita da van lifers molto più semplice. Può sembrare scoraggiante adattare tutta la tua cucina alla conversione del tuo furgone camperizzato, ma con una pianificazione strategica e la rimozione del superfluo, non è una...

Veranda per camper – Guida all’acquisto

La veranda per camper offre a chi viaggia la possibilità di avere a propria disposizione uno spazio ombreggiato delimitato. Uno spazio dove potersi rilassare tra uno spostamento e un altro, mangiare o semplicemente scambiare quattro chiacchiere, sia fondamentale....

Sacco a pelo – Tipologie e come sceglierlo spendendo il giusto

Di sacco a pelo oggi ne esistono in commercio differenti tipologie, che variano sia per forma che per tipologia di imbottitura. Inoltre, quando si sceglie il sacco a pelo si deve porre la massima attenzione al potere calorico, parametro che permette di comprendere se...

WC chimico portatile – La guida completa per trovare la migliore toilette portatile da campeggio

Il wc chimico portatile è uno di quei lussi moderni che diamo per scontato, eppure senza i quali non potremmo vivere nel nostro van, camper o tenda che sia. Se ti sei mai accampato in un posto senza strutture moderne, allora capisci che fare i propri bisogni in una...

Frigorifero portatile 12v 220v – Guida all’acquisto

Stai cercando il miglior frigorifero portatile 12v 220v? Comprendiamo che potrebbe non essere un processo divertente. È difficile decidere quale scegliere perché ce ne sono molti sul mercato. Diversi modelli, marchi e configurazioni potrebbero anche essere difficili...

Tipi di tenda da campeggio: 9 stili di tenda per ogni situazione

Vediamo quali tipi di tenda da campeggio esistono sul mercato. In questo articolo approfondiremo tutto ciò che riguarda questo settore. Intanto, che cos'è una tenda da campeggio. Una tenda fornisce uno dei bisogni più elementari della vita, un riparo. Anche se non...

Lavorare da remoto – quali lavori si possono fare viaggiando per il mondo?

Ami viaggiare in giro per il mondo a bordo del tuo furgone e sei alla ricerca di uno o più lavori che ti permettano di finanziare il tuo sogno, quello che comunemente viene identificato come Van Life? Non sei l'unico che si chiede quali siano i mestieri più gettonati...

In Evidenza

Riscaldatore ausiliario 5Kw LCD e silenziatore

In Evidenza

Mobile van combinato lavello / fornello / stiva

In Evidenza

Set mobile wc + Porta Potti 165 + accessori

Costruire una cucina nel camper renderà la vita da van lifers molto più semplice. Può sembrare scoraggiante adattare tutta la tua cucina alla conversione del tuo furgone camperizzato, ma con una pianificazione strategica e la rimozione del superfluo, non è una missione tanto difficile. La tua cucina non ha bisogno di essere qualcosa di stravagante, vorrai solo qualcosa che possa almeno fornire un accesso rapido e facile ai tuoi elettrodomestici da cucina. La tua cucina camper avrà idealmente bisogno di spazio per dei fornelli (magari anche un forno), lavello, frigorifero e deposito per accessori e utensili da cucina.

In questo capitolo, mettiamo in evidenza numerose opzioni di layout della cucina fai-da-te per qualsiasi tipo di camper. Le dimensioni del tuo furgone specifico avranno un ruolo importante nel layout della tua cucina, quindi dovrai pianificare di conseguenza. Un altro grande fattore da tenere a mente è se cucinerai principalmente dentro o fuori. Se viaggi in climi con tempo inclemente, cucinare all’interno è un lusso molto piacevole, ed è molto più furtivo. Quando cucini all’interno, tieni presente che probabilmente vorrai mantenere una finestra aperta.

Idee per creare la tua Cucina Camper fai da te

Cucina camper estraibile porta laterale

Questo è il mio design di cucina preferito per i furgoni bassi e di lunghezza inferiore. Mi piace questa opzione estraibile per i furgoni bassi in particolare perché puoi alzarti per cucinare senza colpire la testa. E se volessi cucinare anche all’interno, potresti posizionare il fornello sul piano di lavoro interno.

cucina camper estraibile porta laterale

(Credit: @roamingwithrob )

Cucina camper estraibile porta posteriore

Questo è un ottimo design se hai un furgone di lunghezza ridotta. Ti consente di avere più spazio verso la parte anteriore del tuo furgone per un letto più lungo, oppure più spazio per qualsiasi altra cosa ti serva spazio, come ad esempio un mobile per wc chimico portatile. L’unico aspetto negativo di questo design è che devi cucinare all’aperto, quindi a meno che tu non viva in un clima prevalentemente caldo o mite, questa potrebbe non essere la scelta migliore.

cucina camper estraibile porta posteriore

(Credit: @the_life_of_sandy )

Materiali di base per una cucina estraibile

Guide per cassetti: per scorrere da sotto il letto sono necessari 2 guide per cassetti per impieghi gravosi. Dovrai acquistarne di più se li desideri per i cassetti estraibili.

Compensato di betulla – Consigliamo di acquistare un grosso pezzo di compensato e di tagliarlo in pezzi di qualsiasi dimensione siano necessari per adattarsi al furgone. In alternativa, cliccando sul prodotto sottostante, è possibile selezionare tutte le misure necessarie.

Viti assortite

Cerniere e pomelli:

Cucina parallela ai sedili anteriori

Questa opzione è ottima per furgoni di lunghezza inferiore e per furgoni con 3 posti anteriori. L’aspetto negativo di questa opzione è che non sarà possibile accedere ai sedili anteriori dall’interno del furgone. È possibile, tuttavia, dividere la zona cucina in due sezioni per creare una zona di passaggio per i sedili anteriori. Per questo risulta una soluzione ideale per i furgoni a 3 posti (come quello in foto) o per i furgoni adibiti al trasporto di cose, in quanto il passaggio non ci sarebbe comunque.

cucina camper parallela ai sedili

(Credit:  @therollinghome )

Cucina parallela alle pareti laterali

Questa opzione è la migliore per i tetti alti e i furgoni di lunghe dimensioni perché vorrai avere uno spazio libero per camminare verso i sedili anteriori.

cucina camper parallela porta laterale

(Credit:  buildagreenrv.com )

Cucina divisa

Ha il suo lavello e i fornelli paralleli alle pareti e il frigorifero vicino alla porta laterale che si affaccia sul retro del furgone. Questo è un ottimo design se hai un grande frigorifero o vuoi un po ‘di spazio in più sotto il lavandino o i fornelli. Questa soluzione è possibile solo per veicoli di grandi dimensioni.

cucina furgone parallela

(Credit:  @divineontheroad )

Cucina porta laterale

Questa è una buona opzione per ottimizzare lo spazio nel tuo furgone, ma dovrai stare attento quando chiudi le porte perché farà volare le cose se non fissate bene. Come puoi vedere, questo è usato su un furgone VW T1. Tieni presente che questo non funzionerà su porte laterali scorrevoli. Tuttavia potrebbe funzionare anche sulle porte posteriori del tuo furgone.

cucina vw t1

(Credit:  harrisclassiccampers.co.uk )

Cucina nel bagagliaio

Questa non è l’opzione da cucina ideale per la conversione di un furgone perché sei costretto solo all’uso esterno, ma se hai un piccolo furgone, potrebbe essere la tua unica scelta.

cucina camper bagagliaio

Installazione di bancone della cucina, armadi e lavandino

Ti invitiamo a costruire la tua cucina per camper nel tuo modo creativo, tuttavia, una guida è sempre utile. Questo video ti darà una buona idea di come installare la tua cucina, incluso il lavello, che è un po ‘più tecnico.

Ti invito a visitare la nostra pagina dedicata alle cucine camper, potresti trovare gli accessori che stavi cercando

In alternativa alla cucina camper fai da te

Se non te la senti di affrontare l’impegno del fai da te o semplicemente la manualità non è il tuo forte, ci sono valide soluzioni di cucine e e mobili camper pronte all’uso. Di seguito ti mostro alcune soluzioni:

Accessori da cucina

Barra per coltelli magnetica

Una barra magnetica per coltelli è eccezionale perché libera spazio sul piano di lavoro che un normale blocco coltelli occuperebbe. Questa barra porta coltelli è dotata di una notevole potenza magnetica, quindi non devi preoccuparti che i tuoi coltelli volino via. E, naturalmente, puoi usare la barra del coltello per altre cose come le forbici o altri utensili di acciaio ferromagnetici.

Ciotole e piatti di plastica

L’uso di materiali come il vetro o la ceramica emetteranno un rumore sferragliante quando si colpisce un dosso sulla strada e si possono facilmente graffiare o rompersi.

Piatti di plasticaCiotole di plastica | Contenitori per alimenti

Fodera del cassetti

Ciò eviterà che le cose scivolino e si graffino nei cassetti.

Evita utensili metallici e argenteria quando possibile. Ogni volta che colpisci un dosso sulla strada sentirai tintinnare gli utensili di metallo. Il metallo è sicuramente più efficace, quindi dovrai valutare i pro e i contro per questo. Un’opzione decente è qualcosa di simile al bambù. Fa il lavoro ed è facile da pulire.

Amaca Di Frutta

Sono sicuro che hai già visto queste amache per frutta / verdura nei camper. Sono sicuramente un punto fermo della vita dei furgoni. Sono anche molto pratiche e molto belle!

Contenitori per salsa di plastica

Molte salse arrivano in contenitori di vetro che si agitano se vengono riposte in armadi. Farai meglio a trasferire queste salse in contenitori di plastica.

Asciugamani ad asciugatura rapida

Quasi sicuramente asciugherai i tuoi piatti a mano, motivo per cui un asciugamano che assorbe più acqua e si asciuga più velocemente è un must.

Bicchieri da vino in plastica

Queste sono solo altre cose che si agitano e potenzialmente si rompono nel furgone durante la guida. Potrebbero non essere così eleganti ma il tuo vino sarà comunque delizioso.

Salva schizzi per padelle

Se stai cucinando cibi grassi nel tuo furgone, non vorrai sporcare coperte, lenzuola, vestiti, ecc.

Articoli pieghevoli

Tutto ciò che è pieghevole è fantastico quando vivi in ​​un furgone. Lo spazio è scarso, quindi è necessario fare spazio ogni volta che è possibile.

Tutti gli strumenti necessari per la conversione della cucina

Per concludere

Ora hai sicuramente diversi spunti e idee per allestire la tua cucina camper su misura per te. Scegli con cura la tua soluzione mettendo al primo posto la praticità e la messa in sicurezza del mobilio e degli accessori. Dopodiché aggiungi quel tuo tocco personale che ti farà dire: “Mi sento come a casa”.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)

Loading...

0
X